Mi chiamo Manuela, sono una Mentor e mi prendo cura della tua consapevolezza con la filosofia, la meditazione e la musica.
È tutto il mondo che metto a disposizione per avere cura del tuo essere.
La mia missione è guidarti nell’osservazione di te e delle problematiche che sorgono nella tua vita quotidiana, personale e professionale, e stimolarti nel trovare soluzioni che ti rappresentino davvero.
Essere consapevole significa avere coscienza, “essere al corrente” di ciò che pensi e senti, osservare la tua visione del mondo, capire gli automatismi, i giudizi e i valori che regolano e influenzano i tuoi comportamenti e le tue scelte.
Le mie particolarità: sono una filosofa, facilitatrice mindfulness, insegnante di canto e formatrice in ambito musicale.
Ogni giorno accolgo nei miei percorsi gruppi e singoli individui; adulti, bambini e ragazzi con un unico obiettivo: aprire le porte alla consapevolezza.
Il mio ritornello: Benvenuta Consapevolezza!
ALCUNE TAPPE IMPORTANTI DEL MIO CAMMINO
2019: Diploma di facilitatrice Mindfulness
IN REGALO PER TE
LA CONSAPEVOLEZZA COME FA?
Iscriviti al corso gratuito “La Consapevolezza come fa?” per bambine e bambini consapevoli
Ho pensato di regalarti un corso di tre lezioni per introdurre alle bambine e ai bambini la pratica della consapevolezza attraverso meditazione e filosofia.
Genitore, insegnante, educatrice, persona! Chiunque tu sia, e qualunque sia il tuo ruolo, sarai d’accordo sul fatto che è importantissimo avere cura delle bambine e dei bambini e della loro crescita umana, personale ed emotiva.
La responsabilità che abbiamo verso di loro è equivalente alla responsabilità che abbiamo verso il mondo: essi saranno gli adulti di domani, l’eredità umana che lasceremo.
Una persona consapevole è un essere umano che ha la capacità di essere presente in ciò che fa e responsabile delle proprie azioni. La consapevolezza ci rende capaci di essere presenti a noi stessi nel qui ed ora. E i piccoli questo lo fanno già, vivono i momenti per ciò che sono con la meraviglia e la curiosità della scoperta.
Con la pratica della consapevolezza si trovano a coltivare e non interrompere questo stupore originario che non rimane una mera esperienza infantile, ma diventa il motore che permette loro di osservare se stessi, la realtà e gli altri in tutta la loro ricchezza.
Nel concreto, la pratica della consapevolezza permette alle bambine e ai bambini di:
- ridurre lo stress e vivere con tranquillità la vita quotidiana;
- sviluppare la propriocezione e l’attività dei cinque sensi;
- migliorare l’attenzione, la presenza e la concentrazione;
- osservare e comprendere i propri pensieri, le emozioni e le sensazioni;
- esprimere le emozioni positive e quelle negative, senza evitarle o censurarle ma canalizzandole;
- essere gentili e compassionevoli verso se stessi e gli altri;
- avere fiducia in sé stessi e negli altri
Per questi, e per tantissimi altri motivi che tu stess* puoi trovare, ti consiglio di non perdere questa opportunità!
Il corso è totalmente gratuito. Iscrivendoti riceverai comodamente le tre lezioni nella tua casella di posta elettronica a distanza di qualche giorno l’una dall’altra.
Ogni lezione conterrà video, esercizi, attività e consigli in modo che tu possa avere gli strumenti iniziali per introdurre la pratica della consapevolezza alle bambine e ai bambini che fanno parte della tua vita o della tua professione. Potrai accedere al materiale in qualsiasi momento e rimarrà tuo per sempre!
Le attività sono particolarmente adatte alla fascia d’età 5-10 anni, ma troverai anche consigli per i più piccoli.
Inoltre, potrai rimanere in contatto con me e farmi tutte le domande di cui hai bisogno.
Quindi… non ti resta che iscriverti subito e iniziare questo viaggio per piccoli (e grandi) esploratori consapevoli!