In offerta!

CORSO DI MINDFULNESS E MEDITAZIONE ON LINE

Il corso completo e innovativo di Mindfulness, meditazione e filosofia per migliorare concentrazione e consapevolezza e… ridurre lo stress!

23 disponibili

e come sono veramente A COSA SERVE

Anche a te sembra di dover affrontare una nuova battaglia ogni giorno? Impegni, incertezze, preoccupazioni prendono il sopravvento e, per poter arrivare a sera, inserisci il pilota automatico e… via tutto d’un fiato! La giornata finisce, le cose le hai fatte ma… che fatica! E soprattutto, come stai?

Il tempo è sempre poco; forse ti sembra di aver perso dei pezzi della tua giornata, di non aver concluso abbastanza, di essere sempre in ritardo e il solo pensiero di ciò che dovrai fare domani ti mette agitazione. Non riesci a rilassarti abbastanza e la stanchezza non ti abbandona mai.

Magari hai tanti progetti ma lo stress e i troppi pensieri ti paralizzano: perdi spesso la concentrazione e la fiducia in te stess*; le esperienze del passato ti condizionano e la paura del futuro ti impedisce di agire.

Oppure, vorresti essere la vera autrice/il vero autore della tua vita e non lasciare agli eventi il compito di scrivere la tua storia.

Situazioni a cui spesso non diamo ascolto perché un cambiamento sembra impossibile. E, onestamente, non sempre la realtà è modificabile. Ma c’è una bella notizia: possiamo cambiare il nostro rapporto con essa! Possiamo cambiare il nostro atteggiamento, possiamo trovare un equilibrio diverso e, di conseguenza, nuove soluzioni!

La Mindfulness e la meditazione fanno proprio questo: ci insegnano ad essere presenti e ad osservare con attenzione noi stessi e la realtà. In questo modo diventiamo consapevoli degli automatismi che regolano la nostra quotidianità e di tutti quegli atteggiamenti che aumentano stress e preoccupazione.

La filosofia sosterrà tutto il percorso e lo renderà più profondo e completo; attraverso il meraviglioso spazio della ragione riflessiva indagheremo i significati, i meccanismi del nostro pensiero, i “mondi filosofici” che ci costituiscono e ci caratterizzano. 

Così la consapevolezza diventa davvero un’esperienza completa: sensazioni, emozioni e pensieri emergono e possono essere osservati per ciò che sono e come sono veramente attraverso Mindfulness, meditazione e filosofia!

Mente e corpo ritrovano equilibrio e serenità e le giornate non sono più battaglie da affrontare ma momenti da vivere pienamente.

come funziona

Il corso è composto da 12 incontri on line di un’ora e un quarto l’uno a cadenza settimanale; utilizzeremo la piattaforma Zoom che ti permetterà di interagire e partecipare agli incontri comodamente da casa tua. 

Ogni incontro sarà una nuova scoperta e, vedrai, sarà davvero stimolante perché sarai tu a scoprire, con il mio aiuto, il grande potenziale della tua mente e del tuo corpo. Non ti consegnerò una lista di regole ed esercizi da eseguire ma ti accompagnerò in un percorso di conoscenza e cura di te; un percorso veramente tuo, che saprà inserirsi nella tua realtà.

QUESTO CORSO FA PER TE SE…

  • non hai mai praticato la Mindfulness e la meditazione e desideri iniziare
  • hai già esperienza ma vuoi approfondire e migliorare la tua pratica
  • vuoi migliorare attenzione, concentrazione, presenza
  • vuoi davvero essere consapevole
  • desideri gestire lo stress, le preoccupazione, il tuo rapporto con le difficoltà quotidiane
  • non aspetti altro che abbandonare i giudizi e imparare ad essere gentile con te stess*
  • non vedi l’ora di avere un’esperienza di vita più ricca e soddisfacente
  • vuoi sostituire nella vita quotidiana i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi con scelte consapevoli e funzionali
  • desideri trovare calma, serenità ed equilibrio (con te stess* e gli altri)

QUESTO CORSO non FA PER TE SE…

Sei alla ricerca di bacchette magiche, slogan motivazionali, cure miracolose, incantesimi e lavaggi di cervello vari.

DOVE, QUANDO E QUANTO COSTA

Ci vedremo ogni martedì alle ore 18,45 a partire dal 20 aprile 2021. Ma se non puoi partecipare per problemi di orari e date (o magari vuoi regalare il corso a qualcuno di speciale!),  non rinunciare! Infatti, invierò sempre la registrazione di ogni incontro, i materiali utilizzati e le risorse scaricabili e potrai seguire il percorso secondo i tuoi tempi e le tue necessità.

I posti sono limitati perché desidero seguire adeguatamente e da vicino il percorso di ogni partecipante, quindi ti consiglio di riservare subito il tuo!

Il corso ha un costo di euro 220 ma non lasciarti scappare questa super promozione: se acquisti il corso entro il 16 aprile lo paghi 150 euro!

Puoi decidere di pagare la quota di partecipazione in due o tre rate a cadenza mensile (anche con la promozione); in questo caso, non effettuare l’acquisto dal sito ma contattami a questo indirizzo: info@manuelalimonta.com e ti invierò tutte le informazioni necessarie.

E allora… Benvenuta Consapevolezza!

23 disponibili