MINDFULNESS E MEDITAZIONE: BE MINDFUL! – MILANO

Il corso innovativo di Mindfulness, meditazione (e filosofia!) per coltivare consapevolezza, attenzione e presenza nella tua vita!

Inizio corso: lunedì 10 maggio ore 13,15 presso People Srl

15 disponibili

A COSA SERVE

Anche a te sembra di dover affrontare una nuova battaglia ogni giorno? Impegni, incertezze, preoccupazioni prendono il sopravvento e, per poter arrivare a sera, inserisci il pilota automatico e… via tutto d’un fiato! La giornata finisce, le cose le hai fatte ma… che fatica! E soprattutto, come stai?

Il tempo è sempre poco; forse ti sembra di aver perso dei pezzi della tua giornata, di non aver concluso abbastanza, di essere sempre in ritardo e il solo pensiero di ciò che dovrai fare domani ti mette agitazione. Non riesci a rilassarti abbastanza e la stanchezza non ti abbandona mai.

Magari hai tanti progetti ma lo stress e i troppi pensieri ti paralizzano: perdi spesso la concentrazione e la fiducia in te stess*; le esperienze del passato ti condizionano e la paura del futuro ti impedisce di agire.

Oppure, vorresti essere la vera autrice/il vero autore della tua vita e non lasciare agli eventi il compito di scrivere la tua storia.

Situazioni a cui spesso non diamo ascolto perché un cambiamento sembra impossibile. E, onestamente, non sempre la realtà è modificabile. Ma c’è una bella notizia: possiamo cambiare il nostro rapporto con essa! Possiamo cambiare il nostro atteggiamento, possiamo trovare un equilibrio diverso e, di conseguenza, nuove soluzioni!

La Mindfulness e la meditazione fanno proprio questo: ci insegnano ad essere presenti e ad osservare con attenzione noi stessi e la realtà. In questo modo diventiamo consapevoli degli automatismi che regolano la nostra quotidianità e di tutti quegli atteggiamenti che aumentano stress e preoccupazione.

La filosofia sosterrà tutto il percorso e lo renderà più profondo e completo; attraverso il meraviglioso spazio della ragione riflessiva indagheremo i significati, i meccanismi del nostro pensiero, i “mondi filosofici” che ci costituiscono e ci caratterizzano. 

Così la consapevolezza diventa davvero un’esperienza completa: sensazioni, emozioni e pensieri emergono e possono essere osservati per ciò che sono e come sono veramente attraverso Mindfulness, meditazione e filosofia!

Mente e corpo ritrovano equilibrio e serenità e le giornate non sono più battaglie da affrontare ma momenti da vivere pienamente.

come funziona

Be Mindful! è un percorso composto da incontri settimanali di gruppo in cui scopriremo insieme tutti gli strumenti necessari per essere presente e consapevole nella tua vita quotidiana.

Ti accompagnerò passo per passo nella pratica della consapevolezza e della meditazione e ogni incontro sarà una nuova scoperta! Vedrai, sarà davvero stimolante perché sarai tu a scoprire, con il mio aiuto, il grande potenziale della tua mente e del tuo corpo. Non ti consegnerò una lista di regole ed esercizi da eseguire ma ti accompagnerò in un percorso di conoscenza e cura di te; un percorso veramente tuo, che saprà inserirsi e inserirti nella tua realtà.

QUESTO CORSO FA PER TE SE…

  • non hai mai praticato la Mindfulness e la meditazione e desideri iniziare
  • hai già esperienza ma vuoi approfondire e migliorare la tua pratica
  • vuoi produrre un aumento della tua consapevolezza
  • desideri gestire lo stress, le preoccupazione, il tuo rapporto con le difficoltà quotidiane
  • non aspetti altro che abbandonare i giudizi e imparare ad essere gentile con te stess*
  • non vedi l’ora di avere un’esperienza di vita più ricca e soddisfacente
  • vuoi sostituire nella vita quotidiana i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi con scelte consapevoli e funzionali
  • desideri trovare calma, serenità ed equilibrio (con te stess* e gli altri)

QUESTO CORSO non FA PER TE SE…

Sei alla ricerca di bacchette magiche, slogan motivazionali, cure miracolose, incantesimi e lavaggi di cervello vari.

DOVE, QUANDO E QUANTO COSTA

Il corso è composto da 10 incontri di un’ora l’uno; ci vedremo a Milano da lunedì 10 maggio dalle 13,15 alle 14,15 presso People (Via Imperia, 31), un ambiente accogliente e tranquillo, creato appositamente per ospitare esperienze di questo tipo.

Ogni gruppo è composto da un massimo di 15 persone in modo che io possa seguire adeguatamente ogni partecipante.

Gli incontri si svolgeranno in sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid.

Il costo del modulo è di 200 euro e comprende:

  • 10 incontri di gruppo di un’ora ciascuno
  • 1 call di gruppo dedicate alla condivisione e alla riflessione circa il percorso
  • tutti i materiali scaricabili del corso (pdf di approfondimento, audio delle meditazioni, ecc)

Iscrivendoti ora puoi prenotare il tuo posto versando solo un acconto di 50 euro. All’inizio del corso potrai saldare la restante parte in un’unica soluzione oppure in due comode rateTi basterà cliccare sul carrello, completare l’acquisto e… l’avventura inizia!

E se vuoi farmi delle domande, scrivimi qui: info@manuelalimonta.com 

Affrettati perché i posti sono limitatissimi! Inoltre, c’è una super sorpresa: se ti iscrivi entro il 5 maggio riceverai un mega bonus… un incontro di mentoring individuale con me per ottimizzare al meglio il tuo percorso!

Scrivi a info@manuelalimonta,com per avere ulteriori info.

E allora… Benvenuta Consapevolezza!

 

15 disponibili