BENVENUTA CONSAPEVOLEZZA! – RETREAT
Mindfulness, filosofia e musica all’Isola del Giglio per aprire le porte alla consapevolezza
DI COSA SI TRATTA E DOVE ANDREMO
Sei in cerca di uno spazio per te, di un luogo magico in cui prenderti cura del tuo essere imparando a gestire lo stress, osservare le emozioni e liberare il pensiero? Sogni un tempo in cui lasciar fiorire la tua interiorità, la tua creatività, i tuoi progetti, le tue potenzialità? Una dimensione accogliente in cui crescere, comprenderti e far emergere ciò che sei e che vorresti essere veramente? Vorresti regalarti quattro giorni per rilassarti, ritrovare le energie e il giusto equilibrio?
Immagina questo scenario: mare cristallino e color smeraldo, spiagge bellissime e tranquille, vegetazione rigogliosa e incontaminata, un suggestivo borgo medievale tutto da scoprire, un porto pittoresco e colorato, pace, tranquillità, natura in Italia. Questo scenario esiste, si chiama Isola del Giglio e sarà il nostro “paradiso magico”.
Pensati ora in un luogo che ti accoglie: una struttura raffinata con persone disponibili, cortesi e sorridenti, il tuo confort al primo posto, spazi curati, una terrazza che si apre sul mare, relax e bellezza. Questo luogo si chiama La Guardia Hotel e sarà la nostra “casa accogliente”
Infine immergiti in questo tempo: quattro giorni solo per te, per ridurre lo stress e vivere il presente con la Mindfulness, per osservare, conoscere, prenderti cura di mente e corpo con la meditazione, riflettere e comprendere con la filosofia, creare e rilassarti con la musica. Giorni di consapevolezza, riscoperta, equilibrio e fioritura personale. Questo è il Retreat che ho creato per te e sarà la tua “porta per la consapevolezza”.
Ti accompagnerò con cura, competenza e ascolto nel viaggio verso la tua consapevolezza. Essere consapevoli significa essere presenti, fare attenzione, rendersi conto del qui ed ora, della ricchezza del presente, momento per momento; significa osservare le proprie emozioni, accoglierle e canalizzarle, vuol dire avere gli strumenti per rapportarsi allo stress, alle difficoltà e ai problemi quotidiani. Vuol dire comprendere le strutture e la profondità del proprio pensiero, gli automatismi e talvolta le trappole; squarciare il velo che ricopre la nostra immensità e scoprirla; far emergere le nostre potenzialità, sospendere il giudizio e aprirci a noi stessi. Consapevolezza è pienezza nel far emergere il tuo essere e averne cura.
Sarà un’esperienza unica e di grande valore che non vedo l’ora di condividere con te!
COSA FAREMO E QUANDO
Il retreat si svolgerà dal 10 al 13 settembre 2020. Ecco il programma completo:
Giovedì 10/09/2020
14.00: Check in
15.00: Benvenuto, conoscenza, connessione mente e corpo
18.00: – Introduzione alla consapevolezza
– Mindful Sound Meditation – meditazione con i suoni intorno a noi
Venerdì 11/09/2020
8.00: Meditazione
14.00: Mindful Voice – la consapevolezza nella propria voce
19.00: Apéro Philo
21.00: Buonanotte – Musica e Filosofia per dormire bene (facoltativo)
Sabato 12/09/2020
8.00: Meditazione
14.00: Amarsi un po’ – la pratica della Self-Compassion
19.00: Mindful Eating – meditare mangiando
21.00: Buonanotte – Musica e Filosofia per dormire bene (facoltativo)
Domenica 13/09/2020
8.00: – Meditazione
– Condivisione e saluti
11.00: check out
Inoltre, ad ogni partecipante sarà offerta una sessione di Mentoring individuale per la crescita personale della durata di 45 minuti (da programmare in loco)
QUANTO COSTA e COME SI PRENOTA:
Il programma che ho preparato per te ha un costo di 300 euro a persona a cui devi aggiungere il costo del pernottamento presso La Guardia Hotel
HO UN SUPER REGALO PER TE!: Se confermi la tua prenotazione entro il 13 luglio, il prezzo del retreat è di 200 euro a persona!!
I posti sono limitatissimi quindi ti consiglio di correre a farti questo regalo!
Puoi avere tutte le informazioni sui costi del pernottamento e riservare il tuo posto scrivi a reservations@laguardiahotel.it
Ti aspetto!